Lo studio Sepiacci nasce dall’esigenza di un gruppo di giovani avvocati, di condividere le loro formazioni professionali, frutto di anni di attività legale sia consulenziale che processuale, distinguendosi ciascuno per differenti specializzazioni meglio indicate attraverso i profili personali del sito.

La varietà delle specializzazioni degli avvocati consente di garantire al cliente soluzioni mirate anche su quesiti interdisciplinari: sia nell’ambito del diritto civile (diritto del lavoro, societario, di famiglia, locazioni e recupero crediti) che del diritto penale (societario e responsabilità civile).

La rispettive esperienze li ha messi in condizione di avere affinato un approccio sistematico e polispecialistico rispetto alle richieste dei clienti, che hanno facilitato l’individuazione delle soluzioni più complete ed innovative, anche grazie alla loro rete organizzativa in ambito nazionale.

In un momento storico in cui assistiamo ad una sovraesposizione di Studi professionali, tutti portatori di specializzazioni e soluzioni dopo che è sorto il problema, è nata l’esigenza di mettere in pratica una comune constatazione che all’origine di provvedimenti giudiziari negativi, si riscontravano sovente mancati accorgimenti comportamentali dei propri assistiti.

I quali pur mantenendo nella sostanza le loro ragioni formali, erano incapaci, in sede giudiziale, di esprimere e fare valere la correttezza delle loro condotte, risolvendosi per noi tutti in un problema di approccio metodologico alla risoluzione della disputa potenziale.

Da questa osservazione pratica, indirizzata a cercare la soluzione preventiva all’insorgere del problema del cliente, è nato il progetto di prevenzione responsabilità medica, individuando tre aree di intervento che nella prassi giudiziaria è oggetto di censura.

  1.    Redazione di un consenso informato completo di effettiva comprensione da parte del paziente.
  2.    Redazione del rapporto anamnesico con l’ausilio del medico di base.
  3.    Formulazione e sottoscrizione di un contratto di prestazione di opera professionale che individui e circoscriva l’ambito di responsabilità medica.

E per ognuna di queste fasi , lo studio Sepiacci è in grado di fornire un’adeguata assistenza ai propri assistiti sia con la predisposizione di formule personalizzabili, che con una consulenza personalizzata volta ad integrare gli accorgimenti nel caso in cui il paziente possa presentare criticità particolari.

Accompagnare il cliente, significa predisporre la migliore assistenza processuale possibile.

Solo in questa misura, riteniamo di offrire un servizio innovativo che risponde all’esigenza di preparare il cliente per affrontare nella maniera più consapevole, le strategie che  impone una giustizia in continua evoluzione.